Albert Einstein liceo scientifico ITIS Palermo

3.8
(18)

Il Liceo Scientifico “Albert Einstein” nasce nel 1969 con il nome di “III Liceo Scientifico” in seguito allo sdoppiamento del Liceo Scientifico “S. Cannizzaro”.

Nel 1982 l’Istituto acquista la sua attuale denominazione.

Nel corso dei suoi quarant’anni di vita l’azione didattico-educativa del Liceo Scientifico “A. Einstein” ha privilegiato un percorso formativo finalizzato alla costruzione di una cultura di base ampia ed articolata, proiettata verso gli studi universitari.

L’Istituto ha caratteristiche ben definite sia nella struttura che lo ospita sia nella linea di impegno culturale e formativo che ne fa un punto di riferimento nel territorio circostante, con il quale interagisce e si rapporta attivamente.

Liceo Scientifico “Albert Einstein”

La maggior parte degli alunni proviene dalla V circoscrizione del Comune di Palermo, nella quale la scuola ricade, ma non mancano utenti di aree territoriali più lontane, o provenienti da centri fuori città.

Si tratta di una realtà scolastica per alcuni aspetti tipica della scuola pubblica di una grande città come Palermo, che trova nella varietà della composizione sociale le ragioni della propria identità e della propria missione di promozione culturale.

Il processo di riforme del sistema scolastico impone ai licei l’organizzazione di percorsi di istruzione e formazione che consentano ai giovani di costruire poi, con gli studi universitari, piani di studio pienamente aderenti ai loro progetti di vita, ed è in questa direzione che si muove la comunità scolastica del liceo scientifico Einstein.

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA

P.T.O.F. Aggiornato al 31/10/2018

Piano triennale dell’offerta formativa 2019/2022

Piano triennale dell’offerta formativa 2016/2019

CONTATTI

Liceo Scientifico Statale “Albert Einstein”  Via A. Vivaldi, 60 – 90145 Palermo  C.F. 80012740827

Tel. 091 6823640                  Fax. 091 226020

PEC: [email protected]

Conto corrente Bancoposta :

LICEO SCIENTIFICO STATALE “A. EINSTEIN” PALERMO – SERVIZIO DI TESORERIA

IBAN     IT 66 I 07601 04600 000000239905

Per bollettini postali  C/C n. 00239905

Cosa ne pensi di questo istituto? Lascia la tua opinione!

Hai avuto esperienze con questa scuola? Clicca sulle stelline per valutarla!

Valutazione media 3.8 / 5. Valutazioni: 18

Nessun voto finora, vota per primo!