IIC: ISTITUTO INTERNAZIONALE DELLE COMUNICAZIONI Genova

0
2055

IIC, Istituto Internazionale delle Comunicazioni, è stato fondato dagli stessi Enti genovesi che avevano dato precedentemente vita ai Congressi Colombiani - Comune, Università, Provincia, C.A.P., Camera di Commercio, Cassa di Risparmio - con, in più, la Fiera Internazionale, l'E.P.T., Ente Provinciale Turismo, e il Consiglio Nazionale delle Ricerche (C.N.R.). IIC è nato come associazione di enti prevalentemente pubblici, ma con l'intendimento di aggregare nuovi associati nel mondo dell'impresa e delle professioni.

Descrizione immagine

Nel 1964 (D.P.R.1656 del 16.12.1964) ha conseguito il riconoscimento della personalità giuridica nonché l'approvazione dello Statuto come ente non commerciale. Tra i principali obiettivi statutari vi è stata l'organizzazione di convegni internazionali nel campo delle comunicazioni, l'istruttoria, in collaborazione con il C.N.R., per l'assegnazione del Premio Internazionale Cristoforo Colombo e, in collaborazione con il Comune di Genova, per l'assegnazione della Medaglia d'Oro Colombiana.

Premio e Medaglia che hanno visto, tra i vincitori, personalità e organismi prestigiosi per il contributo dato, nel mondo, al progresso, alla conoscenza dei trasporti, delle comunicazioni spaziali e delle telecomunicazioni nella seconda metà del Novecento.

Sempre tra i propri obiettivi statutari IIC ha poi annoverato la promozione della ricerca, della conoscenza, della informazione e della formazione in materia di trasporti e telecomunicazioni.

Telefono:      0102722383

Email:              info.iicgenova@gmail.com, pec: iicgenova@pec.it
 

Per scrivere direttamente al personale dell'IIC scrivere a:cognome.iicgenova@gmail.com
oppure scrivere a info.iicgenova@gmail.com
Telefono: 0102722383

Indirizzo:          Via Pertinace, villa Piaggio 16125 Genova

CF: 80015190103, Partita IVA: 01217410990

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here